_T5A0075-2-Modifica.jpg

Blog

Fotografare la nascita di una nuova famiglia a domicilio

Partiamo dal perché, cosa mi ha portato a consentire al cliente di scegliere un servizio fotografico newborn a casa piuttosto che in studio?Perché proporre questa alternativa?  

 

La risposta è molto semplice, sono una fotografa che non ama vincoli, mi piace lasciar scegliere al cliente l’ambiente che più lo rispecchia e di conseguenza lo fa sentire a suo agio, inoltre non vi nego che cambiamenti mi stimolano continuamente. Da mamma sono consapevole che per alcune donne il primo mese di vita del proprio bambino è il più faticoso…e perché non coccolarla con un servizio a domicilio che non la costringe a pensare come organizzarsi per la sessione in studio? Chi mi sceglie è perché si rispecchia nelle mie immagini, nel mio stile di vita, reale e concreto e tre le mura di casa nulla è più vero!
 
Le immagini che vedrete, raccontano la storia della nascita di questa splendida famiglia. Ricordo la preoccupazione della mamma perché il bimbo fin dal suo arrivo, cercava costantemente il contatto con la mamma, capivo benissimo il suo turbamento perché lo avevo già vissuto, io come tante altre mamme, ma la rassicurai dicendole di non temere perché era un comportamento normale e che il mio scopo era racontare la loro storia di vita quotidiana, la felicità e l’emozione dell’arrivo del loro bambino.
 
E’ stata un’esperienza incredibile, tutto è andato come doveva, con i loro ritmi, attimi di puro amore, emozione e gioia. 

 

Ringrazio ancora questa adorabile famiglia per avermi scelta!